Avvocato Luisa Maggioni Stirling

Avv. Luisa Maggioni Stirling

Luisa Maggioni Stirling è un avvocato con una vasta e consolidata esperienza a Dubai e nel Medio Oriente. È la co-fondatrice dello studio Ables&Partners. Prima di questa esperienza, ha lavorato per molti anni come responsabile legale presso una multinazionale con sedi in 60 paesi in tutto il mondo, occupandosi principalmente delle sedi di Dubai, Doha (Qatar) e Riyad (Arabia Saudita). Durante questo periodo, ha sviluppato una solida competenza nel settore delle costruzioni e, in particolare, nelle controversie legate all’interpretazione e all’applicazione dei contratti di costruzione (Contratti FIDIC).

Inoltre, ha trascorso molti anni lavorando per uno dei principali sviluppatori governativi a Dubai, acquisendo una vasta esperienza nel campo del diritto societario, in particolare nelle fusioni e acquisizioni tra società appartenenti a diverse giurisdizioni, nonché nell’ambito immobiliare e nelle relative controversie arbitrali.

Luisa è una specialista in Arbitrato Internazionale ed è membro del Chartered Institute of Arbitrators. Inoltre, è membro di diverse camere arbitrali internazionali, tra cui il Dubai International Arbitration Center (DIAC), il Dubai International Financial Center (DIFC-LCIA), l’Associazione Svizzera di Arbitrato (ASA) e la London Court of International Arbitration (LCIA).

La sua competenza linguistica include l’italiano e l’inglese.