Avv. Cristina De Marzi

Avv. Cristina De Marzi 

Socio Partner Studio legale Fogliani e Associati, Lugano – Roma, sede di Lugano Iscritto all’Albo italiano speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori 

Dottore di Ricerca PhD in Diritto della navigazione e dei trasporti 

Mediatrice familiare, iscritta alla S.I.Me.F Società Italiana Mediatori Familiari Esperto accreditato per le risoluzione dispute dei nomi a dominio “cctld.it”  

Percorso formativo e professionale 

2022 

Master universitario di I livello (63 ore di formazione) “Conduttori di gruppi di parola per bambini e ra gazzi di genitori divorziati”, Facoltà di Psicologia e di Scienze della Formazione, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano, (in corso); 

2021 

 Diploma master II livello (1.500 ore di formazione) “Mediazione familiare e comunitaria”, XII edi zione, Facoltà di Psicologia e di Scienze della Formazione, Università Cattolica del Sacro Cuore, Mi lano;  

2017: 

– iscrizione all’Albo italiano speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori 

 – mediatore presso ADR Company (dal 2017 ad oggi) 

2016: 

– iscrizione all’Albo pubblico degli avvocati degli Stati Membri UE e AELS del Cantone Ticino, con studio a Lugano, Corso Elvezia 4 (Svizzera). 

2014:  

– docente del “Master breve in diritto della navigazione” organizzato da Altalex nel 2013.  

2013: 

– (2013-ad oggi) avvocato socio-partner Studio legale Fogliani, in Roma Via Prisciano 42 – docente del “Master breve in diritto dei trasporti” organizzato da Altalex nel 2013 e 2014 – corso con certificazione di Avvocato telematico dal Consiglio dell’Ordine di Roma. 

2012 ad oggi: componente della Commissione Navigazione e Trasporti del Consiglio dell’Ordine de gli Avvocati di Roma dal 2012; 

2007 ad oggi: esperto accreditato presso C.R.D.D per la risoluzione delle dispute e dei domini nel cc tld.it. Le decisione emesse in tale funzione sono reperibili sul web alla pagina: www.crdd.it/map/de cisioni-crdd.htm. 

2005: dottore di ricerca in Diritto della Navigazione presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con discussione della tesi: “Condizioni generali di trasporto aereo di persone” relatore prof. Leopoldo Tullio. 

2004: iscrizione all’Albo degli Avvocati di Roma 

attività di libero professionista preso il proprio studio (www.demarzi.it) e collaborazione con lo stu dio legale Fogliani (www.studiofogliani.eu) 

2003-2008: cultrice di informatica giuridica presso la cattedra di informatica giuridica dell’Università degli Studi di Udine dal 2003 al 2011. 

1999 – ad oggi: redattrice della rivista giuridica trimestrale di fascia A, Diritto dei Trasporti, classifi cata dall’ANVUR rivista scientifica area 12/A1. 

1999: laurea in giurisprudenza il 21 aprile 1999 presso l’Universita’ degli studi di Roma “La Sapienza” discutendo una tesi di diritto della navigazione dal titolo “Il contratto di viaggio turistico”, relato re prof. Gustavo Romanelli.